News
News
14.11.2014

Il Portasogni

Nato dalla volontà di promuovere relazioni sempre più strette tra i soggetti dell’economia solidale, in particolare le cooperative sociali e le associazioni no profit presenti sul territorio, Il Portasogni è uno strumento atto a valorizzare e condividere, con metodi partecipati e trasparenti, risorse e conoscenze a sostegno delle stesse.

 

 

 

 

 

 

 

Che cos’è il Portasogni?

È lo scrigno che desideravi da bambino, quello in cui riporre il tuo mondo, fatto dei ricordi a te più cari. È una scatola magica fatta per custodire i segreti e fare “provviste” di sogni, quelli già realizzati e quelli ancora da realizzare.
Ma è sopratutto un progetto che parla di cooperazione e solidarietà, d’ambiente, di ricerca scientifica ed assistenza medica domiciliari.

  • IMG_3258Coinvolgere e valorizzare le risorse diversamente abili presenti nei centri diurni delle Cooperative Sociali promotrici, alle quali è affidata la carteggiatura e la decorazione della cassetta Portasogni.
  • Sostenere la ricerca scientifica e migliorare la qualità della vita dei malati e dei loro familiari, grazie alla collaborazione con AIL, alla quale verrà devoluta una quota parte ricavata dalla vendita di ogni Portasogni.
  • Sostenere la cooperazione sociale locale.
  • Porre attenzione alle tematiche ambientali attraverso il recupero ed il riutilizzo di scatole in legno.
  • Per maggiori informazioni visitate:

    www.facebook.com/ilportasogni

    ilportasogni.wordpress.com/