C’era una volta una brutta casa, piena di rifiuti, in cui abitava una sciatta signora… Ne era invasa a tal punto da generare con essi uno strano rapporto simbiotico ed inverso, in cui più lei rifiutava se stessa più i rifiuti prendevano il sopravvento.
Solo se “non ci buttiamo via” possiamo veramente comprendere che, nella vita, non c’è nulla da buttare. Tanto meno i rifiuti!
Esistono solo cose che si possono riutilizzare, ricreare, reinventare, alle quali ognuno di noi può dare un’altra vita a fronte della volontà di darsi e dargli un'altra occasione! Uno spettacolo di clownerie su un tema molto serio. Così serio che solo dei veri clown lo possono veramente affrontare!
E' questa la descrizione della prima produzione teatrale di Fantambiente, consigliata per le scuole primarie di primo e secondo grado e fruibile ad un pubblico adulto e famiglie. Un piccolo sogno da portare in scena in teatri, centri polifunzionali, palestre, o anche piazze in notturna, in quanto i giochi di luce e le suggestioni sono una caratteristica fondamentale di questo spettacolo. E' sufficiente uno spazio di 6x4 metri!
Attori: Alberto Barutti, Manuela Polacco
Compagnia: Piccola Accademia Keaton
Testo e regia: Carlo Rossi
Scenografia: Gianfranco Gallo
Musiche originali: Michele Moi
Una produzione: Fantambiente in collaborazione con Barbamoccolo
Contattateci se volete saperne di più e se desiderate portare la magia di RATATUJA nella vostra città!