Fiuto per il rifiuto - Spettacoli itineranti ambientali

"Fiuto per il Rifiuto" è una serie di spettacoli itineranti che, sotto forma di brevi sketch di strada, dispensano utili consigli per una corretta raccolta differenziata.

Investigatori, topi parlanti, letterati, innamorati, cowboy e tanti altri ancora: questi personaggi, portati in scena con una scenografia molto semplice e facilmente trasportabile, seguono percorsi specifici nella città coinvolta dall’iniziativa.

La compagnia teatrale è formata da quattro attori professionisti e da un musicista, ma la configurazione può essere adattata a particolari esigenze.

Anche il copione viene di volta in volta personalizzato con l’inserimento ove possibile di elementi legati alla tradizione cittadina e al dialetto locale, in modo tale da risultare maggiormente incisivo.

Nato per promuovere la raccolta differenziata e particolarmente adatto ad ambienti urbani di medio-grandi dimensioni (da 30.000 a 200.000 abitanti), “Fiuto per il rifiuto” può essere facilmente adattato ad altre necessità, quali la sensibilizzazione verso particolari aree critiche nella gestione ambientale, anche in territori meno popolosi ma più vasti.

Immagini